Home Page > Portineria Chioggia
Portineria Chioggia
La Portineria di Quartiere Chioggia si trova in Calle Nordio Marangoni 109/1.

La Portineria è uno spazio di ascolto, supporto e primo sostegno ai cittadini più fragili, attivato dalle associazioni Circolo Auser Aps Antivhi Murazzi Sottomarina, Auser Chioggia, Circolo Auser Sant'Anna, Vivere Anteas a Chioggia, Ass. Nazionale Bersaglieri, Avis Comunale Chioggia e Centro Solidarietà Anna Dupuis.
 
Il progetto offre ai cittadini del quartiere piccoli servizi di prossimità, promuove il volontariato e realizza azioni di animazione sociale per favorire la socialità e lo sviluppo della comunità.

Portineria di Quartiere Chioggia è una delle Portinerie attivate nell'ambito del progetto "Portinerie di Quartiere – Avamposto di Comunità" di Cavv – Csv di Venezia, in partnership con Leroy Merlin Marcon e Marghera, con l'obiettivo di costruire una rete di soggetti che si attivi per la coprogettazione di Azioni Pilota innovative e sperimentali di Portierato Sociale nella Città Metropolitana di Venezia.

Leroy Merlin, tramite i punti vendita di Marghera e Marcon, supporta la Portineria di Mestre mettendo a disposizione gratuitamente, i materiali necessari a realizzare gli Empori fai da noi: un servizio innovativo di prestito materiali per realizzare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione che sarà accessibile alle famiglie ed i cittadini in difficoltà economica e alle Associazioni di volontariato della Città Metropolitana di Venezia.

I dipendenti dei due punti vendita sono stati inoltre coinvolti in alcune attività di volontariato d'impresa, realizzate in collaborazione con Cavv - Csv di Venezia e le associazioni partner del progetto.