Home Page > Rassegna Stampa > Volontariato nel Veneziano: iniziative per la spesa a domicilio e per la ginnastica a casa
Volontariato nel Veneziano: iniziative per la spesa a domicilio e per la ginnastica a casa

Proposte per vivere meglio nel periodo dell’emergenza: ne sta nascendo più di una, nell’ambito del Centro di Servizio per il Volontariato di Venezia.

 

Tra queste spicca l’iniziativa di Anteas Campolongo che ha attivato un servizio di consegna della spesa a domicilio.
A San Donà di Piave, poi, l’associazione Anteas Incontro di San Donà di Piave ha iniziato a rilanciare nel suo gruppo Whatsapp di 700 contatti le informazioni sull’emergenza sanitaria tratte da fonti sicure. Ma propone anche ricette, consigli sulla ginnastica che si può fare in questi giorni a casa con esercizi, video e immagini preparati da un’insegnante con un appuntamento quotidiano alle 16.

 

«Anche e soprattutto in questo periodo dobbiamo continuare ad impegnarci, seppur nel rispetto delle leggi, ed aiutare attraverso le associazioni le persone che hanno veramente bisogno», dice Mario Morandi Presidente del Cavv – Csv di Venezia. «Dobbiamo sempre essere ottimisti, ognuno di noi è invitato oggi con le proprie peculiarità, usi e costumi ad aiutare gli altri: una telefonata, un messaggio, un gesto».

 

Per leggere l'articolo di Gente Veneta:

https://www.genteveneta.it/attualita/volontariato-nel-veneziano-iniziative-per-la-spesa-a-domicilio-e-per-la-ginnastica-a-casa/