Home Page > STACCO VENEZIA 2020/2021
STACCO VENEZIA 2020/2021

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Il servizio di trasporto Stacco Venezia è momentaneamente sospeso in attesa di comunicazioni relative al possibile rifinanziamento del progetto da parte della Regione Veneto.

Stacco Venezia è un progetto di trasporto sociale gratuito in rete nel territorio metropolitano, rivolto a persone ANZIANE o CON DISABILITÀ in CONDIZIONI DI FRAGILITÀ e DISAGIO SOCIALE. Vi si accede con una delle seguenti modalità:
- Richiesta telefonica alla Segreteria operativa: 041 30 23 178 attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00;
- Invio modulo compilato tramite mail a stacco@csvvenezia.it: scarica qui il modulo in pdf;
- Compilazione del modulo online qui sotto:

INFORMAZIONI UTILI STACCO VENEZIA


Il Progetto Stacco Venezia si inserisce in un contesto di esperienze già consolidate e finanziate dalla Regione del Veneto destinate al trasporto di soggetti svantaggiati in un sistema di rete territoriale. Tale progetto dà seguito al primo progetto Stacco (attivato per il biennio 2015/2016) ed è incentrato sull’erogazione gratuita di un servizio di trasporto e accompagnamento diretto a persone che si trovano ad affrontare diversi tipi di fragilità, quali: 

 

  • Disabilità certificate;
  • Condizioni di grave difficoltà fisiche, motorie o psichiche;
  • Mancanza di rete sociale (familiare e amicale);
  • Mancanza di servizi pubblici raggiungibili o dei mezzi necessari al trasporto;
  • Povertà economica.

 

I soggetti rientranti nelle categorie di cui sopra possono richiedere l’attivazione del servizio per le seguenti motivazioni:

 

  • Cure riabilitative e terapie mediche non rientranti in ambito di trasporto sanitario;
  • Attività di socializzazione ludico/ricreative laddove non vi siano altri strumenti (convenzioni, accordi, etc.) già previsti dalle amministrazioni locali;
  • Effettuare pratiche d’ufficio e/o burocratiche;
  • Accompagnamento ad attività educative e/o formative;
  • Accompagnamento per la partecipazione a progetti personalizzati e/o specifici data la condizione di fragilità affrontata.

 

Il progetto sarà attivo dal 23/11/20.

Massimo 5 trasporti per utente al mese.

È richiesta la prenotazione del servizio con almeno tre giorni di anticipo 

I trasporti vengono effettuati sulla terra ferma, per i residenti a Venezia centro storico e isole viene assicurato il trasporto solo da Piazzale Roma

 

 

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO

 

Il servizio consiste nel trasporto e accompagnamento dell’utente presso strutture mediche e socio-sanitarie e non, luoghi di aggregazione o presso uffici al fine di effettuare visite mediche, esami e controlli pratiche di ufficio e attività ludico-ricreative.

COSA PREVEDE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
 

  • Telefonata del richiedente alla Segreteria di STACCO VENEZIA al numero 041 3023178 o invio del modulo compilato a stacco@csvvenezia.it o compilazione del modulo online sul sito www.csvvenezia.it.
  • Al momento della prenotazione l’utente rilascia i suoi dati anagrafici e dettaglia la sua esigenza spiegando le motivazioni del viaggio richiesto. La segreteria di STACCO VENEZIA richiederà alcune informazioni utili alla miglior programmazione del servizio di trasporto e accompagnamento.
  • Quando possibile la Segreteria di STACCO VENEZIA si impegna a dare una risposta entro 48 ore dalla richiesta dell’utente riguardo alla possibilità di effettuare o non effettuare il trasporto nei termini e nella data richiesti.

 

 

CAPOFILA DEL PROGETTO:

 

CAVV – CSV di Venezia

 

 

PARTNER

 

A.D.A. CON VENEZIA APS; A.V.A.P.O. MESTRE; A.V.I.D. "I FIORELLINI" ONLUS; ANTEAS “SOLIDARIETÀ DOMICILIARE CILIENSE” ODV; ANTEAS “VIVERE INSIEME” ODV; ANTEAS CAMPOLONGO MAGGIORE; ANTEAS CAMPONOGARA APS; ANTEAS SOLIDARIETÀ MIRANO; ANVOLT; CIRCOLO AUSER “FRATELLI CERVI”; CIRCOLO AUSER “IL GABBIANO”; CIRCOLO AUSER “LA MARGHERITA”; CIRCOLO AUSER “SERGIO VECCHIATO”; CIRCOLO AUSER “STELLA D'ARGENTO”; CIRCOLO AUSER APS "ANTICHI MURAZZI" SOTTOMARINA; CIRCOLO AUSER APS “LE DUNE” DI ERACLEA; CIRCOLO AUSER APS “RIONE PERTINI”; CIRCOLO AUSER APS "MENIN DEI MILLE"; CIRCOLO AUSER CAVARZERE E CONA; CIRCOLO AUSER CHIOGGIA; CIRCOLO AUSER "MONTESSORI"; CIRCOLO AUSER ODV FOSSALTA DI PIAVE; CIRCOLO AUSER SANT'ANNA DI CHIOGGIA; CIRCOLO AUSER VOLONTARIATO LA.CA.SA.; IL TUO SORRISO È LA MIA PACE ODV; ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO "IN FAMIGLIA"; PARKINSONIANI ASSOCIATI MESTRE VENEZIA ODV; UILDM CHIOGGIA ODV; UILDM VENEZIA ODV; VADO ODV SAN DONÀ DI PIAVE; VIVERE ANTEAS A CHIOGGIA.

 

I volontari di Stacco Venezia 2019/2020:

NEWS & RASSEGNE