PROGETTARE LAB

Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Città Metropolitana – CSV di Venezia inaugura il corso di formazione Progettare LAB, un’occasione aperta a tutte le associazioni del territorio per sviluppare competenze, acquisire strumenti e sperimentare concretamente metodologie di co-progettazione sociale.

Il laboratorio è caratterizzato da un approccio operativo, basato sull’imparare facendo, che consentirà di avere uno sguardo d’insieme, favorendo un approccio circolare alla costruzione del progetto, facilitando la progettazione collaborativa e incentivando l’emersione di soluzioni creative.

Lavoreremo sulle idee progettuali dei partecipanti, utilizzando tecniche di progettazione efficaci e stimolanti, nuove metodologie per facilitare la collaborazione e strumenti per favorire l’innovazione sociale. Non mancheranno spunti teorici e slide di approfondimento.

OBIETTIVI

Aiutare le associazioni a fare rete e leggere il territorio per realizzare progetti e costruire alleanze pubblico-privato;

Sviluppare competenze di analisi di contesto e di co-progettazione;

Utilizzare strumenti operativi di progettazione sociale.

QUANDO?

Gli incontri si terranno presso la sede di CAVV – CSV Venezia, in formula weekend, nelle giornate di venerdì 26 ottobre (14.00-18.00) e di sabato 27 ottobre (9.00-17.00). La frequenza ad entrambe le giornate è obbligatoria.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Tutte le organizzazioni di volontariato (ex Legge 266/91) aventi sede legale all'interno della Città Metropolitana di Venezia. ll laboratorio è gratuito ed è aperto ad un massimo di 25 partecipanti.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare è necessario iscriversi entro MERCOLEDI' 24 OTTOBRE alle ore 13.00, inviando l’apposito modulo di iscrizione all’indirizzo info@csvvenezia.it.

Orari al pubblico

Lunedì e Venerdì 9:00 - 13.00

 

 

14:30 - 18.00

Martedì e Mercoledì 9:00 - 13.00
Giovedì: Chiuso
TORNA SU