Home Page > #XlaSOLIDARIETÀ > È stato per me un bellissimo regalo
È stato per me un bellissimo regalo

Oggi nel giorno del mio compleanno ho ricevuto una telefonata per gli auguri da una signora a me molto cara. Ha quasi 90 anni è vedova ed ha perso i suoi due figli in età molto giovane. È sola e deambula con molte difficoltà.

 

Dopo avermi fatto gli auguri, le ho chiesto come stava e se aveva bisogno di qualcosa. Sembrava le avessi chiesto chissà cosa. Non le sembrava vero. Aveva bisogno di fare la spesa, a casa aveva finito quasi tutto.

 

Le ho detto quando vuoi preparami la lista e te la faccio io .

 

Dopo solo 10 minuti mi richiama dicendomi che la lista era già pronta. Sono partito, ho ritirato la lista, le ho fatto la spesa e dopo un’ora circa sono tornato da lei a portarle tutte le spese. Voleva lasciarmi il resto ma non ho voluto un centesimo in più.

 

È stato per me un bellissimo regalo. Ero contento! Di persone come lei, sole e con molte difficoltà credo ce ne siano molte.

 

Continuiamo con il nostro servizio, cerchiamo di fare condivisione di questa iniziativa con i nostri genitori, zii, nonni ed amici e conoscenti anziani. Chiamiamoli a casa, telefoniamo, cerchiamoli.

 

Loro ci aspettano.

Un volontario, Gruppo X

 

 

 

Il Gruppo X insieme alla Caritas Parrocchiale all'Azione Cattolica di Salzano e ai Volontari del Summer Park ha risposto all'appello del premier Conte e come associazioni del terzo settore si sono subito attivati per mettere in atto un supporto alle persone in difficoltà soprattutto anziane offrendo un semplice servizio di spesa a casa tua.

 

Certi che "andrà tutto bene" salutiamo cordialmente.

 

Vanni Fabris, Il Presidente del Gruppo X