Home Page > News > TEAM CSV INFORMA - Nuova Rubrica
TEAM CSV INFORMA - Nuova Rubrica

IL TEAM DEL CSV INFORMA” , la nuova rubrica, patrocinata dallo staff del csv, pensata per essere strumento di sostegno alle associazioni di volontariato. La rubrica prevede la pubblicazione di video e vademecum illustrativi inizialmente inerenti alle linee di indirizzo da seguire per la riapertura delle sedi e per la ripartenza delle attività di volontariato e quindi per offrire a tutti i soggetti coinvolti nel mondo del terzo settore, un servizio utile a fare chiarezza in quelle situazioni nelle quali sorgono particolari dubbi e incertezze dovuti alla continua evoluzione della normativa in questo periodo di particolare emergenza.

L’auspicio pertanto è quello di riuscire ad aiutare concretamente i volontari, inizialmente, ad adeguarsi a quanto previsto dalla normativa nazionale e da quella regionale in materia di prevenzione del contagio da covid 19, per poi estendersi ad altri settori di interesse per le associazioni quali il settore normativo, del quale io sarò referente, con approfondimenti mirati in materia di riforma del terzo settore, quello amministrativo, con un occhio di riguardo ai bilanci, a quello della progettazione, a quello della comunicazione , con approfondimenti in merito all’utilizzo dei social network e alle occasioni che il web può offrire anche in materia di volontariato.

L’obbiettivo è quindi quello di riuscire ad offrire un servizio a tutto tondo che possa essere uno strumento di pronta e facile consultazione da parte del volontario per mezzo dei canali che sarà nostra premura indicarvi.

Affinchè il progetto possa avere un risultato proficuo e per renderlo ancora più utile alle associazioni, oltre ad un servizio informativo circa le principali tematiche oggetto di approfondimento individuate dal nostro team, richiediamo una partecipazione attiva dei volontari, degli associati e di tutti i soggetti coinvolti nel mondo del volontariato . vi diamo infatti la possibilità di inviarci i vostri dubbi, quesiti o richieste che verranno man mano affrontati tramite contributi video come questo o vademecum esplicativi pubblicati dal nostro team.

In tal senso per agevolare il servizio abbiamo dedicato un’email team@csvvenezia.it alla quale potrete inviare le vostre domande o gli argomenti per i quali desiderate o comunque ritenete necessario un approfondimento.

Sperando di poter dare un piccolo contributo utile alle associazioni che hanno già ricominciato la propria attività o che comunque si apprestano a cominciarla come già detto rimaniamo a disposizione per ogni vostra richiesta e continuate a seguirci sui social per gli aggiornamenti

IL VIDEO

 

Potrebbe interessarti anche...