Home Page > News > Sportello gratuito di ascolto e consulenza pedagogico - clinica Portogruaro
Sportello gratuito di ascolto e consulenza pedagogico - clinica Portogruaro 16 Marzo 2021

Nell'ambito del Concorso d'Idee per lo sviluppo di comunità sostenibili 2020/2021 è stato attivato dalle associazioni CISM Portogruaro, Auser circolo Oasu Cavallino Treporti, Acat Portogruarese e Avis Gruaro uno sportello gratuito di ascolto e consulenza pedagogico - clinica rivolto alle persone in difficoltà di Portogruaro per informazioni, ascolto, primo orientamento, accoglienza e counseling.

L'iniziativa rientra nel progetto "Sulla strada di casa", la casa dovrebbe essere il luogo dove si apprende, si esplora, si fa esperienza e ci si sente sicuro. La casa è il luogo dei legami e dell’espressione dei bisogni primari: far colazione, pranzare e cenare, dormire e svegliarsi, discutere, ridere, piangere, litigare e fare pace, rilassarsi, giocare, stare in pace da soli o stare con gli altri. Talvolta questo spazio entra in crisi, in difficoltà, in uno stato di emergenza e ritrovare la strada di casa diventa un’esigenza e una priorità.


Per chi è?

Lo sportello è dedicato alle persone che vivono una situazione di disagio, sofferenza, solitudine sul lavoro, in famiglia e nell’ambito sociale, con l’intento di promuovere il benessere delle persone, attraverso colloqui informativi e di orientamento.


Quali obiettivi si pone?

Gli obiettivi di tale Servizio sono quelli di contrastare le forme di disagio offrendo una prospettiva nuova, che permetta ai vari utenti di conoscere gli strumenti per saper trasformare le difficoltà legate alla loro quotidianità in nuove opportunità, oltre che per poter affrontare in modo piu’ consapevole e valorizzante le varie fasi della loro vita.


Dove si trova?

È possibile fissare un appuntamento telefonico per le consulenze, lo sportello ha sede presso l’Oratorio Parrocchiale di Sant'Agnese a Portogruaro.

Come si accede al servizio?

È possibile chiamare il 348 4006898 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30 per fissare una consulenza telefonica nelle seguenti date:
12, 19, 26 Marzo;
9, 16, 30 Aprile;
14, 21, 28 Maggio;
4 e 11 Giugno;

Il dott. DANIELE FERRARESSO, pedagogista clinico, consulente sessuale, sarà a disposizione di coloro che ne avessero bisogno.

L’accesso a tale Sportello, potra’ essere richiesto SOLO previo appuntamento.


Rassenga Stampa
Potrebbe interessarti anche...