Home Page > News > Progetto "Attività Motoria Inclusiva" di Uildm Chioggia
Progetto "Attività Motoria Inclusiva" di Uildm Chioggia 22 Aprile 2021
All'interno del Concorso d'Idee per lo sviluppo di comunità sostenibili 2020/2021, di Cavv - Csv di Venezia, l'associazione capofila Uildm Chioggia con i partner Circolo Auser Sant'Anna di Chioggia, Associazione Emodializzati "Galileo Scuttari" e Andos Chioggia, sta realizzando il progetto chiamato "Attività motoria inclusiva".

Il progetto prevede attività in acqua termale, coadiuvata da un fisioterapista ed assistenti, a Montegrotto Terme. L'utilizzo di una struttura termale, e dei servizi offerti da essa, può migliorare lo stato di rilassamento muscolo-tendineo nei soggetti con disabilità motoria.

La giornata dedicata a questa attvità ha visto la fisioterapista far svolgere diversi esercizi di riabilitazione concentrandosi di volta in volta su un unico paziente, mentre il resto del gruppo era seguito dagli assistenti volontari.

Dopo gli esercizi fisici sono seguiti dei momenti di relax per godere a pieno della giornata e delle cure riabilitative. La giornata è stata possibile anche grazie alle associazioni che hanno messo a disposizione due mezzi per il trasporto sociale: Uildm Chioggia e Auser Circolo Sant'Anna Chioggia.
Rassenga Stampa
Potrebbe interessarti anche...