Home Page > News > La nuova indagine sul rapporto tra Volontariato e Territorio promossa da CSV di Venezia e Fondazione Leone Moressa: disponibile il questionario online per gli ETS
La nuova indagine sul rapporto tra Volontariato e Territorio promossa da CSV di Venezia e Fondazione Leone Moressa: disponibile il questionario online per gli ETS 12 Giugno 2023

Il Centro di Servizio per il Volontariato della Città Metropolitana di Venezia (Cavv - Csv di Venezia) ha rinnovato la collaborazione con Fondazione Leone Moressa (gruppo CGIA di Mestre) che, nel 2022, ha portato alla realizzazione di una prima indagine sull'analisi dei bisogni degli Enti del Terzo Settore del territorio (ETS), a fotografia del mondo del volontariato del Veneziano, così ampio, variegato e allo stesso tempo vitale per il territorio.

Il CSV invita anche quest’anno gli ETS a partecipare ad una nuova indagine sui fabbisogni del Terzo Settore veneziano che, in questa seconda fase, andrà ad analizzare l'opinione degli ETS rispetto ai mutamenti socio-economici in corso e a comprendere le possibili strategie del mondo del volontariato rispetto a tali sfide. Vengono quindi riprese le priorità segnalate dagli Enti nella precedente indagine: per ciascuna di esse (anziani, famiglie con bambini, criminalità, solitudine, ambiente) verrà ora richiesto quali siano le principali azioni da implementare. 

Chiediamo quindi la disponibilità degli ETS del territorio a rispondere a questo breve questionario online, in forma libera e anonima, entro venerdì 14 luglio 2023.

L’analisi dei dati raccolti attraverso il questionario, servirà a Cavv - Csv di Venezia prima di tutto per presentare le istanze raccolte in occasione di tavoli di lavoro territoriali con le principali istituzioni. In secondo luogo, servirà per orientare il proprio operato, quindi per definire i propri obiettivi strategici e la programmazione delle attività delle annualità a venire. La Fondazione Leone Moressa gestirà l’elaborazione dei risultati dell’indagine e la stesura di un report finale.

Anche nel caso abbiate ricevuto il questionario più volte, si prega di inviare una sola risposta per ciascun Ente.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo che vorrete dedicare al questionario. I dati verranno trattati in forma anonima e utilizzati esclusivamente ai fini dell’indagine statistica.

Potrebbe interessarti anche...