Home Page > News > PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA GALERA HA I CONFINI DEI VOSTRI CERVELLI" DI PIETRO BUFFA A VENEZIA
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA GALERA HA I CONFINI DEI VOSTRI CERVELLI" DI PIETRO BUFFA A VENEZIA
L’iniziativa è organizzata dal Garante Regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale assieme alle associazioni “Il granello di senape”, “La gabbianella” e “Fondamenta delle convertite” che operano negli istituti penitenziari veneziani.
Pietro Buffa, attuale provveditore dell’Amministrazione penitenziaria di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è uno dei maggiori conoscitori del nostro sistema carcerario per aver diretto varie strutture di reclusione tra cui il carcere di Torino.
“LA GALERA HA I CONFINI DEI VOSTRI CERVELLI”, espressione emblematica del contenuto del libro, apre alla speranza di poter modificare la vita carceraria, introducendo accanto a piccole cose quotidiane, grandi interventi finalizzati al reinserimento sociale. Quel cambiamento che Pietro Buffa ha sempre cercato di mettere in atto, da direttore, per rendere più umana la vita di coloro che popolano il carcere, siano essi detenuti, agenti penitenziari, operatori sociali o volontari.
Potrebbe interessarti anche...