Home Page > News > Nuova Ordinanza Regione Veneto
Nuova Ordinanza Regione Veneto

In data 20.03.2020 è stata firmata dal Presidente del Regione Veneto dott. Zaia l’Ordinanza che prevede nuove misure, vincolanti per tutti i cittadini della Regione Veneto, per contrastare l’assembramento di persone in luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Nello specifico sono chiusi, all’accesso di persone, parchi e giardini pubblici o aperti al pubblico o analoghi ambiti che si prestino alle attività motorie.

L’uso della bicicletta è consentito esclusivamente per spostamenti giustificati da comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, oltreché per gli accessi agli esercizi aperti al pubblico. 

Gli spostamenti legati a necessità di attività motoria o di uscita con l’animale domestico questi sono consentiti esclusivamente nelle immediate vicinanze di residenza o dimora e comunque non oltre i 200 metri dalla stessa.

Per quanto concerne gli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari, questi rimarranno chiusi nella giornata della domenica. Potrà accedere ai suddetti luoghi un solo componente per nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone. 

Farmacie, parafarmacie ed edicole manterranno inalterati gli orari di attività.

Potrebbe interessarti anche...