Home Page > News > Progetto Anteas & Famila per la solidarietà
Progetto Anteas & Famila per la solidarietà 15 Gennaio 2021
Cavv - Csv di Venezia promuove il progetto "ANTEAS & FAMILA PER LA SOLIDARIETÀ - Nuove povertà e maggiore solidarietà" dell'Associazione Anteas Campolongo Maggiore. A seguire le toccanti parole che raccontano il progetto e la situazione che i volontari stanno affrontando in questo periodo di pandemia globale:
 
"Il pullmino e’ al completo … si parte per le prime consegne … altro giro ed altre consegne nel pomeriggio …
 
Stiamo attraversando un periodo molto difficile per tutti e purtroppo i “bisognosi” stanno cambiando. Non sono piu’ “i soliti” ma diventano anche quelli che non avresti mai pensato potessero aver bisogno e che, per pudore, quasi per vergogna, nemmeno chiedono. Ne vieni a conoscenza per caso tramite un passaparola tra amici. Ed allora vieni a sapere che  c'è chi dice  “anche se non mangio la sera” va bene lo stesso, mi aiuta a dimagrire. Oppure "ho detto al bimbo che compie gli anni che non puo’ invitare l’amico del cuore perche’ c’e’ il “covid”. Ma poi ti sussurra che è perchè non ha la possibilità di acquistare nemmeno la farina per farglielo il dolce … e poi ... e poi … rinunce semplici, molto semplici ma che fanno male al cuore di chi le deve fare e di chi se lo sente dire.
 
In controtendenza a queste situazioni, però, con meraviglia ma con la consapevolezza che le persone credono molto nella solidarietà, notiamo che la generosità è molto aumentata. Lo rileviamo dalla consistenza delle donazioni che vengono fatte nel carrello che abbiamo messo all’interno del supermercato Famila a Campagna Lupia. 
 
Ecco, questo è il lato positivo: ho meno anch’io, ma dono di piu’. Altri non hanno nemmeno quel poco che io posso avere.
 
GRAZIE DI CUORE A TUTTI E SE VENITE A CONOSCENZA DI SITUAZIONI PARTICOLARI, TELEFONATE AL 348.4088430"
Potrebbe interessarti anche...