Home Page > News > Calendario di convocazione ai colloqui di selezione per il Servizio Civile Universale
Calendario di convocazione ai colloqui di selezione per il Servizio Civile Universale 02 Marzo 2023

*Articolo da Csv di Padova e Rovigo

Come previsto all’articolo 6 del Bando di selezione, la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e la/il candidata/o che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti al colloquio nel giorno e nell’orario stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi esclusa/o dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Il colloquio si svolgerà in presenza presso il Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV (ente gestore del CSV di Padova e Rovigo), nella sede sita in Via Giovanni Gradenigo n. 10 a Padova. È necessario presentarsi 10 minuti prima dell’orario indicato e portare con sé un documento di identità valido. Eventuali difficoltà che non dovessero permettere la partecipazione al colloquio devono essere tempestivamente comunicate per mail scrivendo a marta.perrone[at]csvpadovarovigo.org.

Il colloquio, in lingua italiana, verterà su quattro macro-argomenti, a cui sarà assegnato il seguente punteggio:

  • < 36 insufficiente;
  • ≥ 36 sufficiente;
  • 50 buono;
  • 60 ottimo.

I macro-argomenti riguardano:

  1. Conoscenza del servizio civile: storia e valori (max 60 punti);
  2. Conoscenza del progetto, del settore e area di intervento, dell’ente che lo realizza e della sede di attuazione (max 60 punti);
  3. Esperienze sotto l’aspetto qualitativo con particolare riguardo a quelle di volontariato e  a quelle lavorative nel settore specifico del progetto (max 60 punti);
  4. Motivazione e l’idoneità del candidata/o alle attività progettuali; disponibilità alle condizioni previste dal progetto e compatibilità della condizione personale del candidato con esse al fine di avere un quadro completo e complessivo del suo profilo, delle sue potenzialità, delle sue qualità e delle sue attitudini (max 60 punti).

La somma complessiva del punteggio assegnato alle quattro macro-aree sarà divisa matematicamente per 4, ricavando così il punteggio assegnato per il colloquio, che può essere di massimo 60 punti.

L’idoneità a partecipare al progetto di servizio civile universale viene raggiunta con un minimo di 36 punti al colloquio.

Il punteggio finale massimo è pari a 110 ed è ottenuto dalla somma aritmetica dei punteggi ottenuti nella fase di valutazione titoli/esperienze/conoscenze (max. 50) e nella fase di colloquio (max. 60).

CLICCA QUI E SCARICA IL CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE

Rassegna Stampa
Potrebbe interessarti anche...