Home Page > News > Buone Feste e Felice Anno Nuovo da Cavv - Csv di Venezia
Buone Feste e Felice Anno Nuovo da Cavv - Csv di Venezia 21 Dicembre 2020

Il Presidente di Cavv - Csv Venezia, Mario Morandi, vuole augurare a tutti voi buone feste e felice anno nuovo con una lettera piena di speranza per il futuro e piena di riconoscenza per tutto l'impegno messo in campo durante questo 2020:





"Torneremo ad abbracciarci

Questo è il nostro auspicio e anche l’augurio che intendo fare - a nome mio e di tutto il CSV di Venezia - alle migliaia di donne e di uomini che nel nostro territorio hanno scelto, e scelgono ogni giorno, di dedicare parte del proprio tempo al prossimo. 

Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto difficile. Il Virus ha cambiato radicalmente la vita di ciascuno di noi. 

 

Abbiamo visto persone a noi care e vicine ammalarsi. Qualcuno non ce l’ha fatta e in questo senso non possiamo non ricordare la nostra consigliera Andreina scomparsa soltanto pochi giorni fa.

 

Il ruolo di tutti noi volontari, in questi mesi difficili, è stato determinante. Lo dico con orgoglio. 

L’apporto che in questa tempesta ciascuno di noi è riuscito a dare è stato estremamente importante. 

Abbiamo provato a rendere un po’ più semplice questo tempo complesso mettendoci a disposizione anche forzando i confini del nostro tradizionale impegno. 

 

Al tempo stesso non possiamo dimenticare le tante iniziative, anche quelle ormai consolidate da molti anni, che purtroppo siamo stati costretti a far saltare a causa del Covid. 

 

Ne sono certo: lo spirito che contraddistingue l’impegno di ciascuno di noi non è stato fiaccato da questo terribile morbo. 

Certamente ci sentiamo affaticati, in parte frustrati, certamente non vediamo l’ora che tutto questo passi. Ma anche se “ammaccati” ci siamo! 

Sono i valori, la convinzione, per molti la fede che spinge ciascuno di noi a non perdere di vista il nostro obiettivo: contribuire, con tutta l’umiltà e la consapevolezza del caso, a rendere il nostro quotidiano un luogo migliore e un tempo più “attento”, meno individualista, maggiormente vicino. 

Con tutti i nostri limiti, ne sono certo, ci riusciremo. 

Torneremo ad abbracciarci, ne sono sicuro e intendo ribadirlo, ma in questo Natale così difficile e diverso da tutti gli altri vogliate intendere questo mio augurio di buone feste esteso attraverso un video, come un anticipo di tutti gli abbracci che noi volontari torneremo a darci."  

Il Presidente Cavv - Csv di Venezia
Sig. Mario Morandi

Potrebbe interessarti anche...