Home Page > News > Iniziata la fase di Formazione e Coprogettazione di #tuttamialacittà 2020
Iniziata la fase di Formazione e Coprogettazione di #tuttamialacittà 2020 26 Ottobre 2020
Cavv - Csv di Venezia ha raccolto 53 iscrizioni da parte di associazioni, gruppi informali, comitati e reti della Città Metropolitana di Venezia in risposta alla pubblicazione della nuova Call For Ideas del progetto #tuttamialacittà 2020. Il numero elevato di iscrizioni segnala l'attenzione e la ricettività, da parte dei cittadini della provincia di Venezia, sul tema della Rigenerazione urbana e dell'Innovazione Sociale.

La scelta del Csv di Venezia di portare avanti e continuare a progettare su tali tematiche è un chiaro segnale, indirizzato a cittadini e associazioni attivi nel territorio, di continuità rispetto al progetto #tuttamialacittà nato nel 2017.


La 1° fase del progetto #tuttamialacittà 2020: FORMAZIONE E COPROGETTAZIONE è iniziata lo scorso 16 ottobre 2020. I partecipanti hanno seguito i seminari di formazione realizzati in collaborazione con Pares (www.pares.it) e si sono divisi in team per iniziare la coprogettazione sui temi della Rigenerazione Urbana.



Venerdì 16 ottobre si è svolto il corso "Partnership Project Canvas: una mappa per governare la costruzione e lo sviluppo dei progetti cross-sector", mentre sabato 17 ottobre "Progettazione in partnership: Metodi per ideare e condurre i progetti coinvolgendo alleati, beneficiari e cittadini".

In programma per il 30 e il 31 ottobre ci sono gli ultimi due appuntamenti di formazione e coprogettazione a cui seguirà la seconda fase del progetto:
PRESENTAZIONE E SELEZIONE. In questa fase tutti i team, venutisi a creare durante la coprogettazione, parteciperanno ad un evento pubblico venerdì 20 novembre 2020 di presentazione delle azioni proposte, Una giuria di esperti selezionerà i tre team migliori che avranno la possibilità di realizzare le Azioni in partnership con Cavv - Csv di Venezia e di usufruire, ciascuno, di un contributo di 15.000 euro.
Rassenga Stampa
Potrebbe interessarti anche...