Home Page > News > Il Premier Conte ricorda il ruolo fondamentale del terzo settore nel fronteggiare l’emergenza
Il Premier Conte ricorda il ruolo fondamentale del terzo settore nel fronteggiare l’emergenza

Nel suo ultimo discorso alla nazione il Presidente del Consiglio ha annunciato l’immediato intervento statale per il riconoscimento di buoni spesa, cibo e altri beni di prima necessità direttamente alle famiglie in difficoltà. Con un’ordinanza della Protezione Civile saranno infatti distribuiti 400 milioni di euro che permetteranno ai Comuni, ai quali tale cifra sarà direttamente redistribuita, di intervenire  con l’elargizione di buoni spesa alle famiglie e persone in difficoltà. 

Inoltre, per favorire l’intervento repentino in situazioni di criticità, vi sarà una distribuzione diretta di beni alimentari e di prima necessità, demandata alla rete di solidarietà nazionale. in questi termini il Premier ricorda il ruolo fondamentale del terzo settore, del volontariato e dell’associazionismo nella concreta riuscita devi interventi solidaristici dello stato. 

In tal senso è arrivata anche la risposta di Claudia Fiaschi, portavoce nazionale del forum terzo settore, che ha sottolineato come il terzo settore sia pronto ad intensificare L’operato di contrasto alla crisi, richiedendo però la dotazione dei dispositivi di protezione individuale, ad oggi mancanti

Potrebbe interessarti anche...