Home Page > News > IL CARNEVALE DEI BAMBINI
IL CARNEVALE DEI BAMBINI 22 Febbraio 2020
L'associazione Auser volontariato LA.CA.SA. in collaborazione con ​la città di Caorle, Caorle the Small Venice, il Coordinamento delle Associazioni e il Comune di San Stino di Livenza hanno organizzato la festa di Carnevale e la sfilata dei carri mascherati che quest'anno si terranno Sabato 22 Febbraio con partenza da San Giorgio di Livenza e arrivo a La Salute di Livenza.

La manifestazione conta oltre mille presenze ogni anno, l'intento è quello di ridare alla festa quell'importante ruolo come momento di incontro tra famiglie e diverse generazioni. Per tale motivo negli allestimenti dei carri è stata preziosa la collaborazione con le scuole pubbliche e private, le associazioni locali e le parrocchie. Il tutto si è svolto in un ambiente sereno e ricco di stimoli, dove la persona è messa in condizione di esprimersi, lasciando spazio alle sue idee, alla sua creatività e alle sue capacità.

Il Carnevale riesce a far collaborare ogni anno gruppi di persone di età ed interessi diversi e che in occasione dell'evento lavorano insieme per continuare una tradizione che quest'anno festeggia i 46 anni di una festa che fa sognare i più piccoli e diverte i più grandi.

L'evento prevede, oltre alla sfilata dei consueti carri allegorici, la partecipazione di gruppi mascherati, un gruppo di animazione e un servizio di trucca-bimbi.
Potrebbe interessarti anche...