Home Page > News > Evento Rosa a Jesolo per la prevenzione del tumore al seno
Evento Rosa a Jesolo per la prevenzione del tumore al seno 20 Ottobre 2020

Martedì 20 ottobre 2020 l'Associazione Donna 2000 - Forza Rosa ha organizzato l'Evento Rosa per la prevenzione del tumore al seno nella città di Jesolo. Cavv - Csv di Venezia era presente all'evento e ha supportato l'iniziativa vista l'importantissima tematica.

La sensibilizzazione sul tumore alla mammella è di fondamentale importanza per il Centro di Servizio e la promozione di eventi come questo, in occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione di questo particolare tumore, sono utili alla diffusione di informazioni sulla prevenzione. Perchè prevenzione è vita!

Doveva, infatti, svolgersi un convegno di sensibilizzazione sul tema, purtroppo per le nuove disposizioni in merito al contenimento del contagio da Covid-19 il programma si è ridotto. Si è quindi inaugurato il nuovo pontile e l'area di sosta per ciclisti lungo il fiume Sile dove è stata realizzata anche una stazione dotata di un kit per la riparazione di biciclette. Tale iniziativa, realizzata in collaborazione con il VeGal, rientra nel progetto "Giralagune", un insieme di percorsi ciclopedonali intercomunali per valorizzare l'area della laguna di Venezia e la foce del Tagliamento.




A seguire, dopo il taglio del nastro, si è svolto il varo della canoa polinesiana messa a disposizione dell'associazione Donna 2000 - Forza Rosa da Cavv - Csv di Venezia. La canoa rosa vuole essere un simbolo di rinascita e libertà, ha lo scopo di sensibilizzare sulla lotta al tumore al seno e permetterà di effettuare attività riabilitativa post chirurgica.




L'evento rientra all'interno del 
Concorso di Idee - Per lo sviluppo di comunità sostenibili 2020/2021 indetto da Cavv - Csv di Venezia. Obiettivo del concorso è sostenere, tramite servizi, il volontariato promuovendo la maturità operativa e programmatica delle associazioni, migliorandone quindi l'impatto sociale, e favorendo la crescita di una cultura progettuale di rete che attivi la cittadinanza e sia sempre più qualificata ed in grado di fornire risposte strutturali ai bisogni del territorio.

Rassenga Stampa
Potrebbe interessarti anche...