Home Page > News > Evento Rosa a Jesolo - Prevenzione del tumore al seno
Evento Rosa a Jesolo - Prevenzione del tumore al seno 20 Ottobre 2020

La prevenzione è vita!

Donna 2000 Forza Rosa a Jesolo

In occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno a Jesolo si tiene l'Evento Rosa, convegno di sensibilizzazione tenuto dall'Associazione Donna 2000 Forza Rosa assieme a medici e specialisti, martedì 20 ottobre 2020 alle ore 10.00 presso la Sala Consiglio del Comune.

L'evento rientra all'interno del Concorso di Idee - Per lo sviluppo di comunità sostenibili 2020/2021 gestito da Cavv - Csv di Venezia. Obiettivo del concorso è sostenere, tramite servizi, il volontariato promuovendo la maturità operativa e programmatica delle associazioni, migliorandone quindi l'impatto sociale, e favorendo la crescita di una cultura progettuale di rete che attivi la cittadinanza e sia sempre più qualificata ed in grado di fornire risposte strutturali ai bisogni del territorio.

Si susseguiranno racconti e storie di coraggio, di lotta continua e di rinascita di chi ha sconfitto il male e di chi le ha accompagnate in questo cammino turbolento.
Un raggio di luce e di speranza per tutte le donne che stanno lottando giorno dopo giorno.

Numerosi sono gli interventi di personalità mediche, psicologi e pazienti tra le quali:
  • Daniele Bernardi, primario di Oncologia Azienda Ulss 4 del Veneto Orientale
  • Alessandra Carta, medico chirurgo Azienda Ulss 4 del Veneto Orientale
  • Loredano Milano, coordinatore del gruppo scientifivo Donna 2000 Forza Rosa
  • Mario Morandi, presidente Cavv - Csv di Venezia
  • Ketty Poles, direttrice Cavv - Csv di Venezia
  • Silvana Cancian, presidente del gruppo Donna 2000 Forza Rosa 
  • Roberto Giomo e Camilla Bison per la parte di supporto  psicologico con la partecipazione dei medici dell'Ulss 4 del Veneto Orientale
Al termine del convegno si tiene il varo della canoa polinesiana di colore rosa messa a disposizione dell'Associazione Donna 2000 da Cavv - Csv di Venezia, un simbolo di rinascita e di libertà.
Rassegna Stampa
Potrebbe interessarti anche...