Home Page > News > AVVISO PUBBLICO PER ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO/ENTI DEL TERZO SETTORE PER ESECUZIONE TAMPONI E TEST RAPIDI SIEROLOGICI COVID-19
AVVISO PUBBLICO PER ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO/ENTI DEL TERZO SETTORE PER ESECUZIONE TAMPONI E TEST RAPIDI SIEROLOGICI COVID-19

Comunichiamo che in data 11 maggio 2020 è stato pubblicato sul sito aziendale Ulss 4 Veneto Orientale l'Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse e la relativa documentazione tecnica  per reclutare Associazioni di Volontariato/Enti del Terzo Settore disponibili ad eseguire l'attività di esecuzione tamponi e test rapidi sierologici  COVID-19 a favore dell'Azienda.

 

A seguire il testo dell'appello:

 

"EMERGENZA COVID 19

 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO/ ENTI NO PROFIT DISPONIBILI AD EFFETTUARE I SERVIZI PRESSO L’AZIENDA ULSS N.4 “VENETO ORIENTALE”:

 

A. ESECUZIONE DI TAMPONI ORO/NASOFARINGEI PER LA DIAGNOSI DI COVID-19

B. ESECUZIONE DI TEST RAPIDI SIEROLOGICI PER LA RILEVAZIONE QUANTITATIVA DI ANTICORPI IgG E IgM CONTRO COVID-19

 

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19 l’Azienda ULSS n.4 “Veneto Orientale” emette il presente avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni di interesse/disponibilità per l’attività di esecuzione di tamponi Oro/Nasofaringei per la diagnosi di Covid-19 e/o per attività di esecuzione di test rapidi sierologici per la rilevazione quantitativa di anticorpi IgG e IgM contro Covid-19, da parte delle Associazioni di Volontariato/Enti no profit del Terzo Settore per attività di supporto all’azienda ULSS n.4, che sarà disciplinata con apposito accordo/convenzione. Qualora il numero delle Associazioni/Enti aderenti sia superiore al fabbisogno aziendale verrà redatto un elenco delle predette Associazioni/Enti del Terzo settore.

 

L’attività dovrà essere effettuata presso le sedi dell’ULSS n.4 a San Donà di Piave e a Portogruaro in orario dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (per l’attività di tipo “A”) e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (per l’attività di tipo “B”) di tutti i giorni della settimana compresi i festivi.

 

Le Associazioni/Enti no profit potranno manifestare interesse per entrambe le attività sia di Tipo “A” che di tipo “B” oppure per una sola.

 

Con le Associazioni/ Enti no profit aderenti all’iniziativa in possesso dei requisiti necessari l’Azienda ULSS n. 4 sottoscriverà un apposito accordo/convenzione per le attività sopra descritte.

 

Requisiti richiesti alle Associazioni di Volontariato/ Enti del Terzo Settore (ai sensi del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 “Codice del Terzo Settore”):

Iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo Settore/Albo regionale;

Obbligo della polizza assicurativa per i soci volontari contro gli infortuni e le malattie connesse allo svolgimento delle attività di volontariato, nonché per responsabilità civile verso i terzi;

Statuto;

 

Rimborsi:

Secondo la disciplina prevista dal Codice del Terzo Settore ex D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117:

• rimborso polizza assicurativa (art. 18);"

• rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate (art. 56, co.2, e art. 33, co.3);

 

Potrà essere inserito anche personale dipendente a contratto nei limiti consentiti dalla normativa vigente per l’attività di volontariato ovvero nella misura non superiore al 50% del numero dei volontari.

 

Modalità di presentazione delle istanze:

La manifestazione di interesse/disponibilità comprensiva dell’elenco soci dovrà essere presentata al seguente indirizzo pec:protocollo.aulss4@pecveneto.it allegando l’istanza compilata come da fac-simile (allegati n. 1 e 2) con la precisazione del tipo di attività se di tipo “A” o di tipo “B” oppure per entrambe;

 

Il predetto avviso rimane aperto sino a copertura delle necessità assistenziali relative alle attività di:

A. ESECUZIONEDITAMPONIORO/NASOFARINGEIPERLADIAGNOSIDICOVID-19
B. ESECUZIONE DI TEST RAPIDI SIEROLOGICI PER LA RILEVAZIONE QUANTITATIVA DI ANTICORPI IgG E IgM CONTRO COVID-19

 

Disciplinare Tecnico:

Allegati n.3 “A” e n. 3 “B” al presente avviso pubblico"

 

 

Scaricabili qui accanto tutti i documenti attinenti all'avviso pubblico.

Potrebbe interessarti anche...