Il Cavv - Csv di Venezia, in collaborazione con Non Profit Factory, organizza il corso di formazione online La Raccolta Fondi per il non profit:
Piattaforma Zoom
L’iniziativa è rivolta alle associazioni ed enti del terzo settore della Città Metropolitana di Venezia, in particolare, e del territorio nazionale in generale.
Offre alle persone impegnate nelle organizzazioni non profit la possibilità di informarsi e lasciarsi ispirare sui temi della raccolta fondi, della comunicazione sociale e della sostenibilità con una prospettiva nuova legata a questo particolare momento storico.
Offre l’opportunità alle non profit di formarsi affinché cresca la loro capacità di raccolta fondi e il loro impatto sociale, riuscendo a coinvolgere in maniera efficace la comunità con strategie e strumenti adeguati ai cambiamenti portati dalla pandemia in corso.
Il programma dettagliato:
GIORNO #1
10.00 – 10.30 Presentazione
10.30 – 11.30 Fundraising di comunità
11.30 – 12.30 Il progetto di raccolta fondi
GIORNO #2
10.00 – 11.00 La cura della relazione con il donatore
11.00 – 12.00 Comunicare il proprio impatto
GIORNO #3
10.00 – 11.00 Crowdfunding
11.00 – 12.00 Raccolta fondi da aziende
Ciascuna sessione si compone di 45 minuti di intervento e 15 minuti per le domande dei corsisti.
______________________________________
In collaborazione con:
NON PROFIT FACTORY
Agenzia di fundraising, filantropia strategica e comunicazione sociale fondata nel 2013, ha collaborato con +40 organizzazioni ed enti. Supporta le organizzazioni non profit nel processo di avvio e potenziamento dell’attività di raccolta fondi, coinvolgendo i donatori con i giusti strumenti di fundraising e comunicazione. Aiuta le organizzazioni non profit a rendere sostenibile la propria buona causa creando connessioni, coltivando relazioni e coinvolgendo la comunità.
Docenze:
GIULIA BARBIERI
Co-fondatrice di Non Profit Factory, senior fundraiser e formatrice, specializzata in raccolta fondi da individui, aziende e comunicazione sociale.
Fundraiser professionista da 10 anni, diplomata al Master in Fundraising dell’Università di Bologna, ha gestito una delle prime piattaforme di crowdfunding, è stata responsabile fundraising e comunicazione di Comunità Incontro e di Opera Cardinal Ferrari. Nel 2021 si diploma all’Executive Master in Comunicazione della Sostenibilità e CSR della 24ORE Business School.
Attualmente è consulente di fundraising e formatrice con Non Profit Factory, responsabile fundraising di Fondazione GIMBE e fundraiser di Fondazione Archivio Diaristico Nazionale.
Dal 2011 è socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser. Per due mandati è stata consigliere nazionale ASSIF con delega al coordinamento dei gruppi territoriali, per 5 anni è stata referente del gruppo ASSIF Umbria.
VERONICA MANNA
Co-fondatrice di Non Profit Factory, senior fundraiser con focus su corporate e community fundraising, esperta in comunicazione sociale e formatrice. Con una decennale esperienza come consulente aziendale in marketing, comunicazione e progettazione di siti web, è fundraiser professionista da circa 13 anni. Come fundraiser, ha maturato una variegata esperienza all’interno di ONG internazionali e organizzazioni operanti nel settore sociale, culturale e sanitario. Attualmente consulente in fundraising e comunicazione con Non Profit Factory; progettista e fundraiser per la Cooperativa Sociale Il Cerchio; docente di corporate e community fundraising nei Master di ASVI Social Change e della 24ore Business School. Socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser dal 2012 e referente del gruppo territoriale ASSIF Umbria.
JULIA HOFFMANN
Entra nel team di Non Profit Factory nel 2020, senior fundraiser e formatrice con focus su filantropia strategica, sviluppo di progetti ad impatto sociale e finanza sostenibile. Come consulente per l’accounting di progetti di impatto sociale ed ambientale con Non Profit Factory. Ha collaborato con Azimut Capital Management SGR seguendo il processo ESG e CSR, con Komen Italia, con l’Università di Bologna per la Fondazione Alma Mater e il Centro Universitario Sportivo di Bologna, con Fondazione Isabella Seràgnoli e la European Genetics Foundation, per la parte tecnica e gestionale in Struttura Informatica e MyDonor. Dal 2018 è ambassador per il progetto Crowdfundport EU. Socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser dal 2012 e dal 2017 al 2019 referente del gruppo territoriale ASSIF Emilia Romagna.
Iscrizione e quota di partecipazione
Obbligatoria l'iscrizione ENTRO IL 19/01/2022 tramite compilazione modulo online, clicca qui per iscriverti.
Quota di partecipazione per ente/associazione/privato/altro:
20 euro - Associazioni/Enti iscritti a Cavv - Csv di Venezia con comprovato pagamento quota, o in lista d'attesa per l'iscrizione;
45 euro - Associazioni/Enti/Privati/altri NON iscritti a Cavv - Csv di Venezia.
Modalità di pagamento
Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire tramite bonifico bancario.
Intestazione/Coordinate bancarie:
CAVV-CSV DI VENEZIA
Viale Ancona, 53 - 30172 Mestre - Venezia
P.Iva: 04526340270
Codice Destinatario: UE2LXTM
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT40K0306909606100000008392
Causale del versamento:
Corso Raccolta fondi 2022 - Nominativo Associazione/Ets/Privato/Altro - Nome e Cognome corsista (ATTENZIONE: INSERIRE GLI STESSI NOMINATIVI INSERITI NEL MODULO DI ISCRIZIONE)
Per informazioni:
E-Mail: comunicazione@csvvenezia.it
Il link per partecipare al corso online verrà inviato alla mail indicata il giorno prima del corso, una volta confermato l'avvenuto pagamento.
ATTENZIONE: NON SARANNO AMMESSI ALTRI ACCESSI OLTRE ALLE ISCRIZIONI CON CORRELATO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE.