Home Page > Formazione > La Raccolta Fondi per il non profit
La Raccolta Fondi per il non profit

Il Cavv - Csv di Venezia, in collaborazione con Non Profit Factory, organizza il corso di formazione online La Raccolta Fondi per il non profit:

27 GENNAIO 2022 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
28 GENNAIO 2022 dalle 10.30 alle 12.30

Piattaforma Zoom



L’iniziativa è rivolta alle associazioni ed enti del terzo settore della Città Metropolitana di Venezia, in particolare, e del territorio nazionale in generale.

Offre alle persone impegnate nelle organizzazioni non profit la possibilità di informarsi e lasciarsi ispirare sui temi della raccolta fondi, della comunicazione sociale e della sostenibilità con una prospettiva nuova legata a questo particolare momento storico.

Offre l’opportunità alle non profit di formarsi affinché cresca la loro capacità di raccolta fondi e il loro impatto sociale, riuscendo a coinvolgere in maniera efficace la comunità con strategie e strumenti adeguati ai cambiamenti portati dalla pandemia in corso. 



Il programma dettagliato:

GIORNO #1

10.00 – 10.30 Presentazione

10.30 – 11.30 Fundraising di comunità

11.30 – 12.30 Il progetto di raccolta fondi

14.30 – 15.30 La cura della relazione con il donatore


15.30 – 16.30 Comunicare il proprio impatto


GIORNO #2

10.30 – 11.30 Crowdfunding

11.30 – 12.30 Raccolta fondi da aziende



Ciascuna sessione si compone di 45 minuti di intervento e 15 minuti per le domande dei corsisti.

______________________________________


In collaborazione con:

NON PROFIT FACTORY

Agenzia di fundraising, filantropia strategica e comunicazione sociale fondata nel 2013, ha collaborato con +40 organizzazioni ed enti. Supporta le organizzazioni non profit nel processo di avvio e potenziamento dell’attività di raccolta fondi, coinvolgendo i donatori con i giusti strumenti di fundraising e comunicazione. Aiuta le organizzazioni non profit a rendere sostenibile la propria buona causa creando connessioni, coltivando relazioni e coinvolgendo la comunità.

Docenze:

GIULIA BARBIERI

Co-fondatrice di Non Profit Factory, senior fundraiser e formatrice, specializzata in raccolta fondi da individui, aziende e comunicazione sociale.
Fundraiser professionista da 10 anni, diplomata al Master in Fundraising dell’Università di Bologna, ha gestito una delle prime piattaforme di crowdfunding, è stata responsabile fundraising e comunicazione di Comunità Incontro e di Opera Cardinal Ferrari. Nel 2021 si diploma all’Executive Master in Comunicazione della Sostenibilità e CSR della 24ORE Business School.
Attualmente è consulente di fundraising e formatrice con Non Profit Factory, responsabile fundraising di Fondazione GIMBE e fundraiser di Fondazione Archivio Diaristico Nazionale.
Dal 2011 è socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser. Per due mandati è stata consigliere nazionale ASSIF con delega al coordinamento dei gruppi territoriali, per 5 anni è stata referente del gruppo ASSIF Umbria.

VERONICA MANNA

Co-fondatrice di Non Profit Factory, senior fundraiser con focus su corporate e community fundraising, esperta in comunicazione sociale e formatrice. Con una decennale esperienza come consulente aziendale in marketing, comunicazione e progettazione di siti web, è fundraiser professionista da circa 13 anni. Come fundraiser, ha maturato una variegata esperienza all’interno di ONG internazionali e organizzazioni operanti nel settore sociale, culturale e sanitario. Attualmente consulente in fundraising e comunicazione con Non Profit Factory; progettista e fundraiser per la Cooperativa Sociale Il Cerchio; docente di corporate e community fundraising nei Master di ASVI Social Change e della 24ore Business School. Socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser dal 2012 e referente del gruppo territoriale ASSIF Umbria.

JULIA HOFFMANN

Entra nel team di Non Profit Factory nel 2020, senior fundraiser e formatrice con focus su filantropia strategica, sviluppo di progetti ad impatto sociale e finanza sostenibile. Come consulente per l’accounting di progetti di impatto sociale ed ambientale con Non Profit Factory. Ha collaborato con Azimut Capital Management SGR seguendo il processo ESG e CSR, con Komen Italia, con l’Università di Bologna per la Fondazione Alma Mater e il Centro Universitario Sportivo di Bologna, con Fondazione Isabella Seràgnoli e la European Genetics Foundation, per la parte tecnica e gestionale in Struttura Informatica e MyDonor. Dal 2018 è ambassador per il progetto Crowdfundport EU. Socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser dal 2012 e dal 2017 al 2019 referente del gruppo territoriale ASSIF Emilia Romagna. 



Iscrizione e quota di partecipazione


Obbligatoria l'iscrizione ENTRO IL 19/01/2022 tramite compilazione modulo online, clicca qui per iscriverti.

Quota di partecipazione per ente/associazione/privato/altro: 

20 euro - Associazioni/Enti iscritti a Cavv - Csv di Venezia con comprovato pagamento quota, o in lista d'attesa per l'iscrizione;

45 euro - Associazioni/Enti/Privati/altri NON iscritti a Cavv - Csv di Venezia.



Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire tramite bonifico bancario.

Intestazione/Coordinate bancarie:
CAVV-CSV DI VENEZIA
Viale Ancona, 53 - 30172 Mestre - Venezia
P.Iva: 04526340270
Codice Destinatario: UE2LXTM
Banca: Intesa San Paolo

IBAN: IT40K0306909606100000008392


Causale del versamento:
Corso Raccolta fondi 2022 - Nominativo Associazione/Ets/Privato/Altro - Nome e Cognome corsista (ATTENZIONE: INSERIRE GLI STESSI NOMINATIVI INSERITI NEL MODULO DI ISCRIZIONE)


Per informazioni:

E-Mail: comunicazione@csvvenezia.it

Il link per partecipare al corso online verrà inviato alla mail indicata il giorno prima del corso, una volta confermato l'avvenuto pagamento.

 

ATTENZIONE: NON SARANNO AMMESSI ALTRI ACCESSI OLTRE ALLE ISCRIZIONI CON CORRELATO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE.