Home Page > Bandi > La musica che fa bene ai bambini
La musica che fa bene ai bambini

ENTE PROMOTORE: Fondazione Lang Italia


DESCRIZIONE BANDO: Il bando è rivolto ad Enti del Terzo Settore, (Fondazioni, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, gli Enti Filantropici, le Reti Associative, le Società di mutuo soccorso, le Imprese Sociali) e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni nelle seguenti tre aree di intervento:

  1. AREA CURA di malattie, infermità e disabilità: riteniamo fondamentale sostenere iniziative volte a migliorare la salute e il benessere fisico e mentale dei giovani;
  2. AREA INTEGRAZIONE E INCLUSIONE sociale e culturale: promuoviamo l’inclusione sociale e culturale come parte integrante del nostro impegno. Le iniziative che mirano a promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’integrazione sociale sono essenziali per creare una società più armoniosa e inclusiva.
  3. AREA EDUCAZIONE, sviluppo e crescita: investire nell’educazione dei giovani è investire nel futuro. L’educazione è il pilastro su cui si costruisce una società avanzata e sostenibile. Sosteniamo progetti che favoriscono lo sviluppo cognitivo e il benessere emotivo delle nuove generazioni.

Per raggiungere questi obiettivi, la Fondazione Lang Italia offre due forme di supporto:

  • Sostegno economico diretto: vengono messe a disposizione risorse finanziarie per aiutare le organizzazioni a continuare l’attività e realizzare i propri progetti;
  • Promozione e visibilità per la raccolta fondi da altri donatori o enti benefici: la Fondazione Lang Italia promuove le organizzazioni che sostiene per aumentare la loro visibilità e connetterle con altri donatori.

Il presente bando si rivolge ad organizzazioni che operano nelle tre aree Cura, Integrazione e Inclusione, Educazione, attraverso l’uso generativo della MUSICA in tutte le sue possibili applicazioni mediche, fisiche, neuroscientifiche, pedagogiche, sociali e psicologiche finalizzate alla riduzione del disagio ed allo sviluppo e la crescita fisica, psicologica e spirituale dei bambini nell’età evolutiva.

SCADENZA: 18 marzo 2024, ore 12.00

> Clicca qui, per avere maggiori informazioni