Home Page > Bandi > Il futuro a portata di mano - Bando 2023 per progetti di crowdfunding
Il futuro a portata di mano - Bando 2023 per progetti di crowdfunding

ENTE PROMOTORE: BPER: Banca


DESCRIZIONE BANDO: Con il suo sesto bando BPER Banca intende sostenere 3 progetti di riqualificazione di spazi volti alla realizzazione di attività culturali e creative per le giovani generazioni, in aree territoriali italiane che vivono una situazione di fragilità sociale ed economica


Il bando si rivolge ad Enti del Terzo Settore per la candidatura di progetti di riqualificazione di spazi che abbiano la finalità di attivare azioni innovative e inedite con impatto sociale misurabile per l’inclusione di famiglie con bambini/e fino ai 10 anni e/o ragazzi/e fino ai 19 anni. 
 
I progetti, che dovranno raggiungere un importo massimo di 20.000€, potranno partecipare al crowdfunding di BPER Banca per la raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del progetto; quelli che raggiungeranno almeno il 35% del traguardo fissato, saranno cofinanziati a fondo perduto per il restante 65%. BPER Banca, per questa iniziativa, ha stanziato un plafond di 37.500 euro. La presente iniziativa è esente dall’applicazione della normativa sulle Manifestazioni a Premio, così come previsto dall’Art. 6 del D.P.R. 430/2001. 
 
Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore che rispettino i seguenti requisiti: 
1. Abbiano sede in Italia; 
2. Possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) e gli Enti già iscritti;
3. Svolgano attività da almeno due anni. 
Possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche e che svolgono le attività da almeno 3 anni. Il possesso dei requisiti sarà accertato con autodichiarazione.


SCADENZA: 4 agosto 2023
> Clicca qui, per avere maggiori informazioni