Home Page > Bandi > Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi e locali a disposizione dell'Amministrazione comunale
Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi e locali a disposizione dell'Amministrazione comunale

ENTE PROMOTORE: Comune di Venezia


DESCRIZIONE BANDO: Il Comune di Venezia intende assegnare locali a favore di soggetti terzi al fine di coinvolgere la cittadinanza nelle attività assistenziali, sociali, ambientali, scolastiche, ricreative, culturali e sportive per un periodo di anni tre.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere l’utilizzo del proprio patrimonio edilizio esistente, soprattutto in uso promiscuo tra Associazioni, favorendo e sostenendo specifici progetti rivolti all'intera cittadinanza, a mezzo dell'individuazione di alcuni spazi da assegnare agli enti del Terzo Settore che presentino le caratteristiche di idoneità organizzativa e tecnica richieste con lo scopo di:
ottimizzare l’uso degli spazi disponibili, sfruttando al meglio le caratteristiche degli immobili assegnati, condividendo altresì le spese gestionali;
favorire l’aggregazione di Associazioni aventi finalità analoghe e condivise, la cui convivenza possa essere di ulteriore incentivo per la loro collaborazione.

Possono presentare domanda di ammissione gli enti del Terzo Settore e precisamente: le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, gli enti religiosi alle condizioni previste al comma 3 dell’art. 4 del Codice del Terzo Settore (D. Lgs. n. 117/17), le formazioni e le associazioni politiche e i sindacati. Al fine di favorire la più ampia partecipazione all’Avviso Pubblico da parte delle Associazioni, sono ammessi alla presentazione dei progetti i soggetti associativi che vogliano, appositamente e temporaneamente, essere raggruppati in temporanee aggregazioni “di scopo” che permettano la collaborazione tra organizzazioni non profit di diversa natura giuridica. 

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 di lunedì 6 marzo 2023.

Le richieste per un eventuale sopralluogo agli spazi possono essere presentate entro le ore 12 del giorno lunedì 13 febbraio 2023.


SCADENZA: 06 marzo 2023
> Clicca qui, per avere maggiori informazioni