Venezia – Mestre, 21 dicembre 2017
Carissime volontarie e carissimi volontari,
vi scrivo queste righe per ringraziarvi della vostra numerosa presenza in assemblea martedì 19 dicembre u.s.
La risposta che avete dato al nostro invito ad approvare le modifiche statutarie del CAVV, mi conferma che il volontariato veneziano è vivo, attivo e unito nei momenti più importanti, in cui siamo tutti chiamati ad affrontare sfide impegnative.
L’approvazione unanime delle modifiche statutarie ci consentirà di ottenere la personalità giuridica del CAVV e successivamente ci permetterà di presentare la domanda di accreditamento del CSV di Venezia.
Il Centro di Servizio continuerà ad accompagnare tutti voi volontarie e volontari con servizi, consulenze, assistenza ancor più qualificati e attenti e vi affiancherà nel percorso di accoglimento della riforma del Terzo Settore.
Vi ricordo che con il nuovo anno sarete invitati ad una ulteriore assemblea per approvare uno statuto definitivo, che dovrà obbligatoriamente essere adottato da tutti i CSV d’Italia, ma prima di arrivare a quell’appuntamento, come CSV, vi informeremo gradualmente accompagnandovi nel recepimento delle novità che la Riforma introduce.
Sarà un anno impegnativo e ricco di novità che affronteremo insieme.
Dopo il ringraziamento del Presidente in assemblea desidero ringraziarvi anch’io e con me tutti i collaboratori del CSV.
Auguriamo a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Ketty Poles
La Direttrice CSV Venezia