Bando per l’erogazione di contributi economici alle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo comunale delle libere forme associative Area del Sociale e del Volontariato – Anno 2014
Scadenza ¦ 9 dicembre 2014 – ore 12.00
Con delibera n. 207 del 18.10.2014 è stato approvato il Bando per l’erogazione di contributi economici alle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo Comunale delle libere forme associative dell’Area del Sociale e del Volontariato.
I progetti dovranno rispondere ad uno dei seguenti obiettivi:
– coordinamento operativo tra più Organizzazioni di Volontariato per una cultura della solidarietà e della partecipazione;
– sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza per una cultura della solidarietà e della partecipazione;
– progetti che rispondano particolarmente alle esigenze territoriali in campo sociale, sanitario, ambientale, culturale o di impegno civile;
– progetti che riguardino attività promosse in aree o settori carenti di servizi pubblici;
– progetti di formazione di volontari volti a favorire una migliore resa delle prestazioni negli specifici settore di intervento.
Potranno accedere al finanziamento i progetti da attivarsi nel 2014 o già in corso di realizzazione, le attività dovranno essere realizzate dalle associazioni entro l’anno corrente.
Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Chioggia entro le ore 12.o0 di lunedì 9 dicembre 2014. Ogni associazione potrà presentare un solo progetto.
Modalità di presentazione ¦ La richiesta di contributo dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo (Palazzo Municipale, Corso del Popolo 1193 – 30015 Chioggia) o tramite posta certificata all’indirizzo chioggia@pec.chioggia.org, entro le ore 12.00 del 9 dicembre p.v.
La richiesta dovrà essere formulata nell’apposita modulistica e dovrà essere accompagnata dalla copia fotostatica del documento d’identità del presidente in corso di validità.
Rendicontazione ¦ I soggetti beneficiari dovranno far pervenire al Settore Servizi Sociali, entro le ore 12.00 del 30.01.2015, su apposita modulistica la seguente documentazione:
- dichiarazione attestante l’avvenuta attuazione dell’iniziativa ammessa a contributo e relazione da cui risultino le modalità di attuazione dell’iniziativa e i risultati conseguiti;
- rendicontazione consuntiva analitica delle entrate e delle spese complessive sostenute per la realizzazione del progetto corredata dalla documentazione contabile giustificativa delle spese sostenute.
Nel caso in cui l’ammontare delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione dell’iniziativa ammessa a finanziamento risultasse inferiore alla spesa prevista il Comune di Chioggia ha facoltà di procedere al recupero della quota assegnata in eccedenza, in proporzione rispetto all’ammontare delle spese effettivamente sostenute.
Informazioni
- U.R.P. del Settore Servizi Sociali – Palazzo Morosini – Corso del popolo, 1327 T. 041 55 34 016 – 007 F. 041 55 34 018 (orario di apertura: martedì, mercoledì, giovedì ore 9.00/12.00);
- sito internet del Comune di Chioggia;
- Servizio Associazionismo del Sociale T. 041 55 34 002 – marianna.zinato@chioggia.org (orario di apertura: martedì, mercoledì, giovedì ore 9.00/12.00).
Allegato 2 – Modello di richiesta
Allegato 3 – Modello di rendicontazione