Le attività

 

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Venezia, nel rispetto della Legge Quadro sul Volontariato (Legge n. 266 del 1991), sostiene e qualifica l’attività delle Organizzazioni di Volontariato presenti sul territorio attraverso l’erogazione dei seguenti servizi:

  • Informazione: favorire la circolazione delle informazioni, delle notizie e dei dati sulle attività di volontariato del territorio regionale, nazionale e comunitario.
  • Promozione – Progettualità: promuovere azioni per la crescita e il rafforzamento della cultura della solidarietà. Contribuire all’attuazione dei progetti promossi dalle Organizzazioni di Volontariato del territorio.
  • Consulenza: offrire assistenza qualificata e consulenza alle Organizzazioni di Volontariato nella pianificazione e realizzazione della propria attività. Accompagnamento qualificato in campo fiscale, amministrativo, contabile – gestionale, costituzione e funzionamento delle Organizzazioni di Volontariato. Legislazione regionale, nazionale e comunitaria.
  • Formazione: attivare e promuovere le iniziative di formazione e qualificazione dei volontari in risposta ai loro bisogni.

© 2010-2017 ABC Solutions All Rights Reserved