Home Page > News > Clima, è ora - Convegno sulla crisi climatica
Clima, è ora - Convegno sulla crisi climatica 22 Ottobre 2021

Proseguono gli eventi legati al progetto Seminare Ambiente realizzato da Legambiente del Miranese in collaborazione con Auser Mirano, Spinea e Comitato Difesa Ambiente e Territorio di Spinea, con il partenariato del Comune di Mirano.

Il 22 ottobre alle ore 20.30 Seminare Ambiente presenterà un evento realizzato nell’ambito del Concorso d’Idee per lo sviluppo di comunità sostenibili 2020/2021 di Cavv - Csv Venezia.

La conferenza dal titolo “Clima, è ora” si terrà nel Teatro di Villa Belvedere a Mirano e vedrà la partecipazione di Giuseppe De Marzo, responsabile delle Politiche Sociali di Libera Nazionale, scrittore e giornalista, autore del libro, che presenterà durante la serata, “Radical Choc. Diritto alla salute. Collasso climatico e biodiversità”, Sebastiano Michelotti, rappresentante nazionale di Fridays For Future e Alice Callegaro, esponente del Movimento Extinction Rebellion. Modererà Pierluigi Paloscia, Presidente del Circolo Legambiente del Miranese.

Durante la serata, con l’aiuto dei nostri ospiti, verranno affrontate le problematiche relative alla crisi climatica sotto ogni aspetto dall’economico allo scientifico, cercheremo di capire le ragioni che ci hanno condotto al collasso climatico e quali saranno i possibili scenari futuri e le possibili vie d’uscita.

Inoltre, verrà illustrato il progetto Seminare Ambiente e presentati i futuri eventi collaterali previsti, in particolare sarà presentato e messo in vendita, oltre al libro di Giuseppe De Marzo, anche il volume “Alla Terra con Affetto” realizzato dal pittore Giorgio Bellingardo in collaborazione con le classi quarte della scuola primaria “Dante Alighieri“ di Mirano, realizzato sempre nell’ambito del progetto Seminare Ambiente.

Per poter accedere in teatro sarà obbligatorio il Green Pass.    

Rassegna Stampa
Potrebbe interessarti anche...