Home Page > News > Cavv - Csv di Venezia sostiene le botteghe di Altromercato
Cavv - Csv di Venezia sostiene le botteghe di Altromercato 03 Dicembre 2020

Cavv - Csv Venezia, come CSVnet, aderisce all’appello delle botteghe del commercio equo e solidale della rete Altromercato per un Natale all’insegna di scelte consapevoli e piccoli gesti quotidiani che promuovano la sostenibilità e il rispetto delle persone e dell’ambiente.

Con l’avvicinarsi delle feste in un anno così particolare e segnato dall’incertezza, è importante ribadire il valore di un'economia che non abbia al centro il profitto ma che tuteli i produttori e favorisca scelte di consumo sane, che facciano bene non solo a chi acquista ma anche a chi produce.


Alcune informazioni utili:

Dove sono le botteghe e i prodotti del commercio equo?

Per acquisti “in presenza”, l’elenco delle 225 botteghe sparse in Italia è disponibile al link https://negozi.altromercato.it. Molte effettuano anche consegne a domicilio in città.
Diversi soci di Altromercato, comunque, già dalla scorsa primavera hanno adottato modalità di vendita online, con nuove pagine di e-commerce: a questo link c’è l’elenco completo degli shop online delle botteghe.

Inoltre i prodotti del commercio equo e solidale sono anche presenti in 1.500 punti vendita della grande distribuzione e in 2 mila negozi bio.

Quali sono i prodotti per le festività?

A questo link si possono conoscere le varie linee di prodotti pensati da Altromercato per le festività natalizie 2020. Si segnalano in particolare l’assortimento di articoli alimentari (dolci, cioccolato, tè, spezie ecc.) e di artigianato per la casa e per le decorazioni natalizie.

Potrebbe interessarti anche...