Home Page > News > Arcipelago educativo - Save the Children
Arcipelago educativo - Save the Children 05 Luglio 2022

Save the Children invita i cittadini ad attivarsi per il progetto Arcipelago Educativo. I volontari saranno attivi in presenza presso i centri educativi di Ancona, Aprilia, Torino e Marghera (Venezia), supportando le attività rivolte a bambini/e o ragazze/i con l’obiettivo di contrastare il summer learning loss.

Le attività rientrano all'interno della Campagna Riscriviamo il futuro di Save the Children e il progetto vuole favorire il benessere psicofisico di bambini e ragazzi, il consolidamento e il recupero di competenze di base e trasversali, la relazionalità tra pari e un più adeguato clima educativo in famiglia.

A partire dall'estate 2020 sono stati raggiunti e coinvolti nelle attività oltre 900 bambini/e, ragazzi/e, 150 docenti e più di 200 volontari, nei quartieri ad alto tasso di povertà educativa e coinvolgendo le scuole nell’individuazione dei bisogni formativi degli studenti più fragili. 

Qui a destra è possibile scaricare una scheda nella quale troverete elencate le attività nel dettaglio, la disponibilità e l’impegno richiesti. Riguardo ai contatti, le persone interessate potranno scrivere per richiedere maggiori informazioni a volontariato@savethechildren.org

Potrebbe interessarti anche...